Azienda

Lo Specialista Food nasce nel 2010 da un'idea di Simone Sampò con l'intento di diffondere la cultura gastronomica della lumaca Helix attraverso una forte attenzione alla ricerca dei prodotti.

Dopo una lunga esperienza maturata in oltre 15 anni nel settore della lumaca da gastronomia, e dopo un'accurata ricerca delle migliori speci e dei migliori produttori, siamo riusciti a creare una struttura imprenditoriale in grado di offrire con continuità temporale i migliori prodotti a seconda delle stagioni al fine di mantenere alto il valore qualitativo della merce selezionata e offerta.

In quest'ottica fondamentale è stata la creazione di una rete di conservazione e distribuzione logistica atta a far sì che la lumaca di raccolta possa essere disponibile e fresca in ogni momento.

Punto strategico del mercato de Lo Specialista Food è stata la creazione di depositi nell'area del Nord Africa dove è consentita la raccolta della lumaca silvestre, garanzia dell’alta qualità del prodotto offerto.

Due sono le tipologie fondamentali delle lumache di cui si occupa Lo Specialista Foodla lumaca viva e la lumaca surgelata.

Lo Specialista Food si rivolge in particolare alle aziende del settore elicicolo. Al fine di abbattere i costi di importazione e distribuzione del prodotto mantenendo alto il livello qualitativo della merce, Lo Specialista ha creato negli anni una rete di co-working fra le aziende del settore della lumaca servite. In questo modo l'azienda che si rivolge a Lo Specialista Food ha la possibilità di garantire ai propri clienti un prodotto sempre fresco e sempre disponibile a prezzi competitivi abbattendo oltre al costo di importazione anche l'inconveniente di avere nei propri magazzini merce non venduta. Grazie alle frequenti importazioni dai paesi di raccolta, l'azienda che si rivolge a Lo Specialista Food viene automaticamente tutelata dalle rimanenze di prodotto oltre che dall'impegno di stoccaggio del prodotto stesso.

STRUTTURA E LOGISTICA